Gaetano (Manlio) Panzarella è nato a Palermo nel 1974.

Ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia nel 1999 con lode e la specializzazione in cardiologia con lode nel 2004, presso l’Università degli Studi di Palermo. 

Relatore in congressi nazionali

Ha svolto attività di ricerca ed assistenza nel campo dell’ecocardiografia generale, transesofagea, intraoperatoria e da stress, presso il CNR di Pisa e la cattedra di Cardiochirurgia del Policlinico di Palermo. Autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Ha partecipato in qualità di relatore e discente a numerosi congressi nazionali ed internazionali. 

cardiologo a domicilio, visita cardiologica, esame cardiologico

Specialista in cardiologia

Cardiologo a domicilio, visita cardiologica, esame cardiologico. Ha conseguito la certificazione di competenza in ecocardiografia generale della società italiana di ecocardiografia (SIEC) di cui è socio, la certificazione di competenza in ecocardiografia transesofagea della SIEC, certificazione della società italiana di cardiologia di istruttore BLS-D, certificazione dell’associazione medici cardiologi ospedalieri (ANMCO) di esecutore ACLS.


E’ socio ordinario dell’ANMCO. Dal 2007 svolge attività di dirigente medico ospedaliero in Unità Operativa cardiologica. 

patologie cardio, ecocardiogramma, elettrocardiografia color doppler
Share by: